loading

Astrologia Attiva

Sebbene non si sappia affatto con precisione su che cosa si basi la validità di un oroscopo di nascita, la possibilità di un rapporto causale tra aspetti planetari e disposizioni psicofisiologiche è diventata un’ipotesi pensabile. 

L’astrologia è in procinto di diventare una scienza. 

C.G Jung, La sincronicità come principio di nessi acausali (1952).

Lo scopo dell’ Astrologia Attiva, scuola fondata dall’ astrologo Ciro Discepolo, il cui messaggio cerco di diffondere in questo sito, è quello di riuscire a sfruttare i periodi positivi della vita e gestire meglio i periodi negativi senza subire passivamente l’ influenza degli astri.

Può sembrare strano ed antiscientifico pensare che gli astri influenzino l’attività dell’essere umano, tuttavia vi posso assicurare sulla base di centinaia di dati di nascita di personaggi famosi studiati che  i movimenti dei pianeti hanno influito sugli eventi del passato.

L’ Astrologia Attiva dimostra la sua utilità in diversi settori della vita:

  • E’ infatti utile per una migliore conoscenza di noi stessi indicando quali sono i nostri punti di forza e di debolezza.

  • E’ utile per l’individuazione dei nostri talenti e delle attività per le quali siamo più portati.

  • E’ utile per la ricerca del compagno e della compagna di destino dal punto di vista sentimentale / affettivo.

  • E’ utile per la ricerca di personale nelle aziende.

  • E’ utile per stabilire le possibili patologie di un essere umano cercando così di mettere in atto varie forme di igiene preventiva, senza per questo volersi sostituire alla medicina.

  • In linea generale permette di stabilire quali sono i periodi più o meno propizi per eseguire determinati tipi di attività e di regolarsi di conseguenza.

zodiaco

Servizi

Rivoluzione Solare Mirata

La Rivoluzione Solare Mirata è una tecnica dell’Astrologia Attiva che consente di raggiungere gli obiettivi riguardanti i 365 giorni che seguono il compleanno spostandosi, se necessario, ogni anno per il giorno del compleanno in luoghi diversi della Terra a seconda degli scopi desiderati.

Leggi tutto

Tema Natale

Il Tema natale e’ una descrizione complessa di tutte le posizioni planetarie al momento della nascita dell’ individuo che si puo’ leggere a diversi livelli (personalita’, destino, inclinazioni lavorative, salute) e che non deve essere assolutamente confuso con l’oroscopia segno solare che viene offerta sulle riviste o in televisione all’inizio del nuovo anno.

Leggi tutto

Sinastria

La sinastria è quella branca dell’astrologia che confronta i temi natali di due persone per valutare se esiste compabilità tra di loro.

Leggi tutto

Astrocartografia

L’astrocartografia è una branca dell’astrologia che permette di sapere la relazione che si viene a creare tra i luoghi della Terra e il proprio tema natale.

Leggi tutto

Astrologia Elettiva

L’ astrologia elettiva è una branca dell’ astrologia che consente di scegliere il momento migliore per l’ inizio di una qualsivoglia attività come aprire un negozio, sposarsi, vendere o acquistare una casa, una macchina, per effettuare un’ operazione chirurgica e così via.

Leggi tutto

Transiti

Vengono chiamati transiti i cosiddetti “passaggi” dei corpi celesti attraverso i segni dello Zodiaco. Infatti i pianeti non sono statici come nel tema natale, ma si muovono costantemente a velocità diverse.

Leggi tutto

Rettifica Tema Natale

La rettifica del tema natale è un procedimento abbastanza complesso che consiste nel riuscire a risalire all’ora più probabile di nascita attraverso un’analisi degli avvenimenti principali nella vita di un soggetto (matrimonio, incontri sentimentali, cambiamenti di residenza, lutti, nascite di figli e di nipoti, malattie, etc).

Leggi tutto

Astrologia Oraria

L’ astrologia oraria è una tecnica previsionale molto antica. Sembra che l’astrologia oraria sia la tecnica previsionale più antica in assoluto in quanto non è necessario conoscere l’ora di nascita del consultante.

Leggi tutto
Italiano