Astrologia Attiva

Sebbene non si sappia affatto con precisione su che cosa si basi la validità di un oroscopo di nascita, la possibilità di un rapporto causale tra aspetti planetari e disposizioni psicofisiologiche è diventata un’ipotesi pensabile. 

L’astrologia è in procinto di diventare una scienza. 

C.G Jung, La sincronicità come principio di nessi acausali (1952).

Lo scopo dell’ Astrologia Attiva, scuola fondata dall’ astrologo Ciro Discepolo, il cui messaggio cerco di diffondere in questo sito, è quello di riuscire a sfruttare i periodi positivi della vita e gestire meglio i periodi negativi senza subire passivamente l’ influenza degli astri.

Può sembrare strano ed antiscientifico pensare che gli astri influenzino l’attività dell’essere umano, tuttavia vi posso assicurare sulla base di centinaia di dati di nascita di personaggi famosi studiati che  i movimenti dei pianeti hanno influito sugli eventi del passato.

L’ Astrologia Attiva dimostra la sua utilità in diversi settori della vita:

  • E’ infatti utile per una migliore conoscenza di noi stessi indicando quali sono i nostri punti di forza e di debolezza.

  • E’ utile per l’individuazione dei nostri talenti e delle attività per le quali siamo più portati.

  • E’ utile per la ricerca del compagno e della compagna di destino dal punto di vista sentimentale / affettivo.

  • E’ utile per la ricerca di personale nelle aziende.

  • E’ utile per stabilire le possibili patologie di un essere umano cercando così di mettere in atto varie forme di igiene preventiva, senza per questo volersi sostituire alla medicina.

  • In linea generale permette di stabilire quali sono i periodi più o meno propizi per eseguire determinati tipi di attività e di regolarsi di conseguenza.