Astrologia Attiva

L’astrologia in quanto disciplina che studia l’influenza degli astri sulle vicende della vita degli uomini è antichissima.
Nata in Mesopotamia è stata introdotta in Europa dai Greci.
L’astrologia durante il corso della sua storia ha attraversato diverse fortune arrivando anche ad essere oggetto di insegnamento universitario.
Questo succede fino agli inizi del Settecento quando sotto l’influenza dell’ illuminismo è caduta in disgrazia quale simbolo di una mentalità oscurantista, medievale e deterministica.
Questa disciplina è stata riportata in auge nella seconda metà del Novecento grazie alla psicologia junghiana. Lo scopo dell’ Astrologia Attiva,
scuola fondata dall’ astrologo Ciro Discepolo il cui messaggio cerco di diffondere in questo sito, è quello di cercare attraverso l’esorcizzazione dei simboli
e la Rivoluzione Solare Mirata di non subire passivamente l’influenza degli astri ma di riuscire a gestire meglio i periodi negativi e sfruttare i periodi positivi. Consiglierei a chi consulta questo sito di fare così per vivere una vita migliore
e soprattutto senza sorprese troppo sgradevoli.

 

Può sembrare strano ed antiscientifico pensare che gli astri possano influenzare l’attività dell’essere umano, però vi posso assicurare sulla base di centinaia di dati di nascita di personaggi famosi studiati che è così. L’astrologia ha infatti una sua validità statistica, ed è in grado di analizzare eventi del passato.

 

L’astrologia dimostra la sua utilità in diversi settori della vita. Nessuno nega che vi sia il libero arbitrio, ma esso non è totale. L’astrologia entra in funzione quando il libero arbitrio non è più così importante e subentrano fattori che molti attribuiscono al caso, come quando rimaniamo vittime di eventi che non sono direttamente attribuibili alla nostra volontà ( scippo, furto, incidente stradale, danni in casa, problemi di salute o lavorativi, ecc. )

 

  • E’ infatti utile per una migliore conoscenza di noi stessi indicando quali sono i nostri punti di forza e di debolezza.

  • E’ utile per l’individuazione dei nostri talenti e per le attività per i quali siamo più portati.

  • E’ utile per la ricerca del compagno e della compagna di destino dal punto di vista sentimentale / affettivo.

  • E’ utile per la ricerca di personale. Alcune aziende già lo fanno e si rivolgono ad esperti ma sfortunatamente si rivolgono all’astrologo utilizzando i suoi servizi in maniera negativa, per esempio per stabilire se l’aspirante lavoratore è svogliato oppure disonesto, mentre sarebbe più auspicabile farlo in maniera positiva ad esempio evidenziando le migliori potenzialità lavorative per ogni candidato.

  • Pur non volendosi sostituire alla medicina, l’astrologia è utile nello stabilire le possibili patologie di un essere umano cercando così di mettere in atto varie forme di igiene preventiva.

  • In linea generale permette di stabilire quali sono i periodi più o meno propizi per eseguire determinati tipi di attività e di regolarsi di conseguenza.